Pranzo di Pasqua e Pasquetta

22 feb 2017
Pranzo di Pasqua e Pasquetta

Domenica 16 Aprile 2017 “Pranzo di Pasqua”   Crostata salata con Zucchine, Porri e Mascarpone Salumi nostrani con Uova sode Focaccia con Olive e Pomodorini secchi   Crespella con Carciofi, Amaranto e Ricotta con velo di Besciamella Nidi di Tagliatelle con Asparagi e Crudo   Agnello Pasquale con Polenta alla piastra Arrosto di Maiale farcito con Rucola, Scamorza e Speck Formaggi morbidi con Confettura ai Frutti rossi   Verdure di stagione   Ananas, Fragole e Banane con Gelato Sbriciolata con Crema e frutti di bosco con Spumante a bicchiere Caffè   Euro 38,00 a persona compreso di Acqua e Vino (tutto quanto non specificato è da ritenersi come supplemento). E’.

Guest Review Awards 2016

18 gen 2017
Guest Review Awards 2016

Questo è il più gradito riconoscimento che ci da un motivo per continuare con orgoglio il nostro lavoro! Un grazie a tutti i nostri ospiti che hanno contribuito a raggiungere questo!!!

Il nostro menù alla carta

28 mar 2016
Il nostro menù alla carta

Il nostro menù: Antipasti Euro : - Salumi nostrani con polenta alla piastra accompagnati da tortino salato o giardiniera sott’aceto; - Formaggi mantovani con Mostarda mantovana oppure Confetture nostrane; - Salumi nostrani e formaggi con Grissini sfiziosi all’Origano e Crostini   Primi piatti : - Bigoli al Ragù; - Tagliatelle al misto di bosco; - Caponsei al Burro e Salvia; - Ravioli di Zucca al Burro e Salvia; - Ravioli con Cappone al Burro e Salvia; - Ravioli all’Anitra al Burro e Salvia;   Secondi piatti : - Coniglio in umido; - Pollo alla cacciatora; - Arrosto di Vitello; - Lonza di Maiale con salsa alle Fragole   Contorni Dessert :.

Sbrisolona con gocce di Cioccolato

28 ott 2013
Sbrisolona con gocce di Cioccolato

La Sbrisolona è  il dolce tipico della provincia di Mantova già dai tempi dei Gonzaga. E’ detto anche “dolce delle tre tazze” in quanto gli ingredienti primari sono farina gialla, farina bianca e zucchero in parti uguali e anticamente venivano dosati con una tazza appunto. Questa è una variante della ricetta tradizionale, con l’aggiunta di gocce di cioccolato appunto.

Sbrisolona

24 ott 2013
Sbrisolona

E’ il dolce tipico della provincia di Mantova già dai tempi dei Gonzaga. E’ detto anche “dolce delle tre tazze” in quanto gli ingredienti primari sono farina gialla, farina bianca e zucchero in parti uguali e anticamente venivano dosati con una tazza appunto.

Meringhe

20 ott 2013
Meringhe

Questi dolcetti li impieghiamo nella colazione, come decorazione di semifreddi o biscotti e nella preparazione della Meringata al Cioccolato.

Torcetti

11 ott 2013
Torcetti

Torcetti o “torchietti”, come venivano chiamati nel 1700, derivano dalla pasta del pane. Quando si cuoceva il pane, una parte dell’impasto veniva utilizzata per creare i biscotti con la variante che si arrotolavano nello zucchero. Poi si cuocevano all’inizio del forno a legna in attesa di aspettare la giusta temperatura per cuocere il pane.