Mercatini di Natale al Lago di Garda e dintorni

ARCO:

Dal 16 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019:

Novembre: 16 – 17 – 18 – 23 – 24 – 25 – 30

Dicembre: 1 – 2 – 7 – 8 – 9 – 14 – 15 – 16 – 21 – 22 – 23 – 24 dal 26 al 6 Gennaio 2019

Magia tra bancarelle, casette, negozi  e locali, luci e colori e artisti di strada. Anche la gastronomia è protagonista con il brulè di mele, la merenda con caldarroste e “strauben” , o per i regali golosi con i prodotti tipici, come formaggi, miele e confetture. Per i più piccoli, giocattoli in legno, giochi educativi e di società, oltre al Trenino di Natale.

VERONA:

Dal 16 Novembre al 26 Dicembre 2018:

“Christkindlmarkt” di Norimberga  Le 80 casette dei Mercatini di Natale offrono specialità enogastronomiche, prodotti di artigianato e tante idee regalo e addobbi natalizi, in vetro, legno e ceramica.

Alla Gran Guardia vi attende la 35° edizione della Rassegna internazionale del Presepio.

da domenica a giovedì: dalle ore 10.00 alle ore 21.30 

venerdì, sabato e prefestivi: dalle ore 10.00 alle ore 23.00 

24 dicembre: dalle ore 10.00 alle ore 17.00

25 dicembre: dalle ore 10.00 alle ore 15.00

26 dicembre: dalle ore 10.00 alle ore 18.00

GARDA: 

Dal 23 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019 (Venerdì, Sabato e Domenica):

Per l’occasione il Paese si veste a festa, ma offrendo una visione originale del Natale non tra gli abeti innevati, ma sotto gli olivi. In Piazza del Municipio viene allestito un tendone enogastronomico.

La vera attrazione è rappresentata dal colorato Mercatino di Natale, con le sue casette di legno schierate sul lungolago e in Piazza Catullo, nei pressi del Palazzo del Capitano, dove è possibile trovare oggettistica ed articoli a tema, prodotti gastronomici locali e di altre regioni d’Italia.

A partire dall’8 dicembre è possibile visitare anche il Presepe del Borgo, allestito all’aperto. Il Presepe subacqueo è posizionato sul fondo del lago ed è visibile dal ponte e dalla riva Belvedere, tra il porto e la piazza del Municipio.

BARDOLINO:

Dal 24 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019:

In occasione del Santo Natale, Bardolino si trasforma in un incantevole villaggio natalizio, ricco di appuntamenti per far vivere appieno lo spirito del Natale. Il lungolago e la piazza del paese si vestono a festa con magiche luci, colori e addobbi di Natale e diventano il fulcro delle attività d’intrattenimento con iniziative a misura di bambino e adulto: tanti giochi, laboratori creativi, animazione, concerti natalizi, spettacoli, aperitivi musicali e numerosi momenti conviviali avvolti nella magica atmosfera natalizia.
Molte inoltre le iniziative culturali che richiameranno la vostra attenzione, da vivaci spettacoli teatrali e di cabaret a interessanti incontri con l’autore.
Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto il tradizionale mercatino di Natale, con tanti prodotti tipici e idee regalo, e ad attendervi anche la divertentissima pista di pattinaggio allestita nella Piazza del Porto con zona ristoro riscaldata.

MANTOVA:

Dall’1 al 26 Dicembre 2018:

 Presso la meravigliosa area verde che si trova In Piazza Virgiliana a Mantova si tiene un Villaggio-Mercatino che offre a tutti i suoi visitatori 30 casette in legno con oggettistica artigianale ma anche enogastronomia. Un trenino su ruote diverte i presenti offrendo un percorso turistico della città, riportando poi gli ospiti nel punto preciso dove si tengono i mercatini. Inoltre come ulteriore attrattiva è possibile usufruire anche della professionale pista di pattinaggio, per passare giorni di serenità che divertiranno l’intera famiglia in un contesto magico.

 

LAZISE SUL GARDA:

Dall’1 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019:

Natale a Lazise si svolge nei giorni 01-02-07-08-09-15-16-22-23-24 e dal 26 Dicembre 2018 al 06 Gennaio 2019 con i seguenti orari 10.00 – 19.00. Sabato 01 Dicembre si inaugura il Natale a Lazise, il più  del Lago di Garda. Il suggestivo evento Natalizio si svolgerà nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele e sul Lungolago Marconi. Oltre 100 espositori vi faranno vivere in una magica atmosfera, con i colori, sapori e profumi del Natale.

Tutto sarà allietato da melodie Natalizie, presepe artistico, laboratori creativi per bambini, giochi di una volta, animazione per grandi e piccini, degustazioni e area Street Food.

Inoltre Babbo Natale con la sua carrozza portera’ i bambini in un suggestivo viaggio per le vie del paese.

Da non perdere martedì 26 Dicembre gli spettacolari fuochi d’ artificio sul Lungolago Marconi.

VALEGGIO SUL MINCIO:

Domenica 2 Dicembre 2018:

Domenica 2 Dicembre 2018, circa 70 espositori saranno protagonisti di questo evento.

Gli ospiti potranno andare alla ricerca di originali idee per i regali di Natale, curiosando tra le proposte di raffinato artigianato artistico, preziosa bigiotteria, ricami, decorazioni natalizie, accessori moda, oggettistica per la casa, libri, dolci tipici del Natale, torroni e cioccolatini.

L’evento dedica un ampio spazio al cibo di strada, conosciuto anche come “street food”.

CASTELLARO LAGUSELLO E MONZAMBANO:

Dall’8 al 9 e dal 15 al 16 Dicembre 2018:

8/9 dicembre a Castellaro Lagusello e 15/16 dicembre a Monzambano a due passi dal lago di Garda ed immersi nelle splendide colline moreniche si svolgeranno i tanto attesi Mercatini di Natale con presepe vivente, gastronomia attrazioni a tema.
In paese c è la famosa area camper che quest anno ha ricevuto la famosa bandiera arancione, dove sono previsti circa 500 arrivi.
Parcheggi a volontà quindi nessun problema per i visitatori.
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme un Natale diverso dal solito con circa 40 espositori con specialità regionali ed hobbisti che sicuramente sapranno proporre i loro eccellenti lavori per un regalo particolare.

MANERBA DEL GARDA:

ogni Domenica di Dicembre:

Nel Centro storico di Manerba ci sono i Mercatini sotto l’albero con tantissime novità tutte da scoprire.