[/ one-fourth]

Giardino

Il cortile esterno comunica con un ampio giardino da cui godere della vista delle meravigliose colline moreniche. Lasciatevi cullare dalla pace e dalla serenità della natura, dal traffico e dal caos. La nostra posizione è molto importante per quanto riguarda il Lago di Garda, senza venir intaccati dal loro traffico e dalla loro frenesia. [/ three-fourth]

dintorni

Nelle immediate vicinanze dell’agriturismo Nuvolino è possibile visitare Castellaro Lagusello , uno dei più belli d’Italia, facilmente raggiungibile anche in bicicletta, dove si può visitare la riserva naturale e ammirare il caratteristico laghetto a forma di cuore.

Inoltre, Borghetto sul Mincio , antico borgo con i mulini ad acqua ei vicoli caratteristici, appartenente al comune di Valeggio sul Minci o famoso per “il nodo d’amore”, ovvero il tortellino di Valeggio sul Mincio. Una visita consigliata al Parco giardino Sigurtà  che ospita spettacolari fiori colorati su un delicato manto erboso.

A pochi chilometri sono presenti luoghi protagonisti della guerra d’indipendenza: la Rocca di San Martino, l’Ossario di Solferino, il Museo archeologico di Cavriana.

Il lago di Garda si trova a 10 km circa dall’agriturismo Nuvolino, precisamente Peschiera del Garda e la pittoresca Sirmione  dove è possibile visitare le grotte di Catullo . E ‘possibile passare una giornata in relax tra spiaggia e bagno al lago . Tutte le località del lago di Garda sono facilmente raggiungibili in battello , per deviare il traffico.

Non mancano i parchi divertimenti: Gardaland con l’acquario Sea Life, Caneva, Movieland, Rock Star Cafè e Medieval Times.

Per gli amanti degli animali, è gradita la visita al P arco Natura Viva Zoo Safari Pastrengo.

Il lago di Garda è anche benessere, per questo sono presenti le terme. A Sirmione con “Aquaria”, a Colà di Lazise “Villa dei Cedri” e, a Pescantina “Aquardens”.

Molto suggestiva e romantica, l’escursione in battello sul fiume Mincio tra i fiori di loto a Grazie di Curtatone, uno dei borghi più belli d’Italia, famoso per la festa di Ferragosto, dove si riuniscono madonnari di tutto il mondo per dipingere spettacolari quadri sul sagrato della chiesa.

Per gli Amanti della montagna, vi piace un’escursione sul Monte Baldo accedendo con la Funivia Malcesine – Monte Baldo , dal Quale si può ammirare lo spettacolo del lago di Garda. Si può trascorrere il tempo tra il verde, con un pic nic a San Zeno di Montagna e Spiazzi, dove si può visitare il  “Santuario della Madonna della Corona”, luogo di culto suggestivo, incastonato tra le rocce della montagna.

Verona nota per l’Arena e il balcone di Giulietta, meritano una visita insieme a musei e monumenti che conserva. Così vieni, Mantova con il Palazzo Ducale e Palazzo Te. Facilmente raggiungibile Venezia, Brescia e Trento!

 Vi aspettiamo !!!

 

EVENTI NEI DINTORNI:

Tutte le domeniche di Ottobre 2018 a Borghetto sul Mincio (VR) “Arte in Borghetto” Nella suggestiva cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia, il Gruppo Artisti Valeggiani arricchirà la vostra passeggiata in riva del fiume Mincio con opere artistiche dedicate alla natura ed al paesaggio delle colline moreniche che circondano Valeggio sul Mincio e l’entroterra del lago di Garda.

Quadri, sculture, disegni ricchi di poesia e di amore per un territorio che ha fatto dell’arte uno dei suoi fiori all’occhiello.

Dal 25 al 28 Ottobre 2018 a Verona (VR) “Fieracavalli”

Dal 21 al 22 Ottobre 2018 e dal 27 al 28 Ottobre 2018 a San Zeno di montagna (VR) “Festa delle castagne e del Marrone di San Zeno DOP” La festa del Marrone si svolge ogni anno nel periodo di raccolta delle castagne, tra la fine di ottobre e l’inizio di Novembre. Si potrarrà per ben tre lunghi week end durante i quali si potrà assistere ad esposizioni e vendita di marroni, non mancheranno stand gastronomici, degustazioni di birra castanea e altre specialità a base di castagne, serate musicali e molto altro ancora.

Domenica 28 Ottobre 2018 a Castellaro Lagusello “Camminata tra gli olivi” un itinerario tra gli oliveti di Monzambano che ci porterà alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio.
Visita alle aziende agricole e degustazioni.

Domenica 28 Ottobre 2018 a Valeggio sul Mincio “Mercatino dell’antiquariato” Cento espositori in Piazza Carlo Alberto. Mobili, ceramiche ed argenti inglesi, stampe e libri rari, specchi, cornici e preziosi lampadari in vetro soffiato, macinacaffé in bachelite, pezzi di modernariato e design, capi vintage ed originali bauli da viaggio, tendaggi e tessuti per l’arredamento, spettacolose collezioni di Numismatica sono solo alcuni tra gli oggetti che si possono rinvenire sui banchi di questo Mercatoche conta anche lo struggente, indefesso, fluire dei negozi al dettaglio del centro storico, aperti per l’occasione dei banchi, a cingere d’equilibrio un appuntamento adatto anche ad avventori e curiosi.

 

 

[/ content-right-aligned] [/ three-fourth] [last-last last] [/ un quarto]