Giardino

Il cortile esterno comunica con un ampio giardino da cui godere della vista delle meravigliose colline moreniche. Lasciatevi cullare dalla pace e dalla serenità della natura, lontano dal traffico e dal caos.

La nostra posizione strategica ci rende vicini ai centri di interesse del Lago di Garda, senza venir intaccati dal loro traffico e dalla loro frenesia.

Dintorni

L’agriturismo Nuvolino dista 10 km da Gardaland, 6 km dal Parco giardino Sigurtà e 20 km dal Parco Natura Viva Zoo Safari e 5 km dal Parco acquatico Cavour.

Proponiamo alla nostra clientela biglietti scontati per i parchi.

L’agriturismo Nuvolino dista solo 2 km dalla ciclabile Mantova – Peschiera del Garda che costeggia le rive del Mincio. Presso Borghetto sul Mincio è presente un noleggio biciclette.

Uno sguardo merita il giro in battello sul lago di Garda e, non meno importanti sono le escursioni in battello sul fiume Mincio immerso nello scenario dei fior di loto, proposte da “I barcaioli del Mincio”.

Anche le città d’arte e cultura sono vicine all’Agriturismo Nuvolino, bellissime da visitare in ogni stagione: 33 km da Mantova, 37 km da Verona, 50 km da Brescia, 2 ore da Trento, 1 ora e mezza da Venezia, 1 ora e mezza da Modena.

L’Autunno è la stagione migliore per vivere Mantova perché la si può comprendere davvero, guardandole il cuore avvolto solo da uno strato di nebbia. L’abbraccio dei laghi le conferisce un aspetto quasi onirico di città galleggiante. Con l’arrivo della nebbia le torri e le architetture giocano a nascondersi mozzandosi la punta. Fa freddo ma quel giusto per cercare un’osteria e portarsi dentro lo stomaco un po’ di tradizione secolare. Ci sono alcune vie che odorano di stracotto e trascinano nasi, passi e cappotti. Tortelli di zucca e sorbir d’agnoli sono primi da tegame rustico o da scodella. Necessaria una fermata sui vini per annusare la vendemmia appena spremuta. Angoli, stradine, scorciatoie, budelli che mettono in comunicazione e che fanno sentire smarriti. Il più autunnale da vivere con la nebbia e di sera è vicolo Bonocalsi. Cercatelo! Tranquilli perché poi si finisce sempre in una piazza. Tante, diverse, piccole, grandi. A forza di perdersi ci si ritrova subito dopo. L’autunno è la stagione perfetta per vivere Mantova come un sogno.

Pacchetti ed esperienze realizzabili su misura. Per gruppi classici, piccoli gruppi e per la coppia. Per info: valorizzazione.mantova@gmail.com – 3382168653

Siamo vicini anche alla Terme: 18 km da Villa dei cedri Colà di Lazise, 16 km dalle Terme di Sirmione e 31 km da Aquardens di Pescantina.

Per chi desidera godersi una giornata all’insegna dello shopping vi segnaliamo alcuni centri commerciali nelle vicinanze: il Leone di Lonato 19 km, la Grande Mela 21 km, Adigeo 34 km, le Porte Franche un’ora.

E per gli amanti della montagna: Funivia di Malcesine – Monte Baldo un’ora e mezza, Novezza 54 km, San Zeno di Montagna 40 km, 44 km da Spiazzi Monte Baldo.

Buona Vacanza!

Eventi Week-end:

LONATO DEL GARDA: Dal 10 all’11 Marzo 2017 CITTADELLA IN FESTA tra arti e mestieri medievaliPer i bambini il Villaggio dei giochi medievali, spettacoli, laboratori. Centro storico – sabato 10 al pomeriggio, domenica 11 tutto il giorno. www.lonatoturismo.it

Domenica 18 Marzo 2018 IL CAI SCENDE IN PIAZZA La sezione Cai di Desenzano scende in piazza Malvezzi per presentare le proprie attività. Allestirà giochi con lecorde per i ragazzi e la traversata del canale che attraversa il ponte alla Veneziana. In collaborazione con la Lega Navale. www.cai-desenzano.it

Domenica 18 Marzo 2018 MERCANTICO Antiquariato e hobbisitica. Centro storico – orario: 9-18 www.lonatoturismo.it